Come anticipato nelle scorse ore, in data odierna al Centro Sportivo Signorini di Pegli il Genoa ha ripreso ad allenarsi in vista del match interno contro l'Empoli di domenica prossima, per cui il club ha ideato una promozione con biglietti gratuiti per i tifosi Under 14.
Ripresa a Pegli: Badelj da valutare, assenti Venturino ed Ekhator
Per la prossima partita lo staff medico e tecnico del Genoa sta valutando le chance di recupero di Milan Badelj. Il capitano, infortunatosi a Torino, è l'unico dei convalescenti che può candidarsi alla convocazione avendo teoricamente smaltito la lieve lesione muscolare, ma la parola d'ordine è cautela e dunque le valutazioni saranno lunghe e approfondite.
Ancora assenti dalle sessioni di allenamento in gruppo Thorsby, Vitinha ed Ahanor, infortunati la cui degenza è più lunga. Al Pio non ci sono neppure Lorenzo Venturino e Jeff Ekhator, ma i tifosi rossoblu possono stare tranquilli poichè la causa non è un infortunio, bensì la convocazione da parte del ct Bollini a uno stage a Coverciano con la Nazionale Under 19, in preparazione dell'Europeo di categoria che prenderà il via nei prossimi mesi.
Genoa: ecco quando tornano i due attaccanti di Vieira
Quando torneranno a disposizione di Vieira Venturino ed Ekhator? I due attaccanti rossoblu, entrambi classe 2006, saranno a Genova già nella giornata di domani, mercoledì, giorno in cui è prevista la conclusione dello stage di Bollini. Se, come è probabile, i giocatori non dovessero rientrare a Pegli in tempo per allenarsi, a quanto risulta saranno comunque regolarmente in campo col resto dei compagni rossoblu nella sessione di giovedì.
Nessun problema dunque per un loro eventuale impiego nella sfida di domenica. D'altronde, con l'infortunio di Vitinha e l'esclusione dalla lista dei convocati e dagli allenamenti di squadra di Balotelli, la presenza dei due ragazzi nel parco attaccanti del Grifone diventa importante per concedere a Vieira alternative valide nel tridente offensivo.