A due giorni dalla sfida dell'Unipol Domus contro il Cagliari, il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato come consuetudine in conferenza stampa, proprio nel giorno in cui il Grifone è tornato ad allenarsi al Signorini in vista del match.
Vieira: "Bani è fuori, vedremo quando tornerà"
Innanzitutto il tecnico conferma l'assenza di Mattia Bani, fermatosi per una lieve lesione muscolare: "Bani è fuori dalla partita. Vedremo quando tornerà". Poi Vieira si concentra sulla partita contro il Cagliari: "A Cagliari ci sarà un’atmosfera calda ma noi abbiamo giocato ultimamente a San Siro, uno stadio complicato e difficile, facendo una partita coraggiosa e giocando con intensità. Vuol dire che fuori casa siamo capaci di fare cose interessanti".
C'è anche spazio per una riflessione sulla scorsa partita, il pareggio contro l'Empoli, dopo cui sono piovute critiche al gioco del Grifone: "Le critiche fanno parte del nostro mondo. Però due cose per me è importantissimo capire dove eravamo settimane fa e dove siamo oggi. Sulla partita che abbiamo giocato, è mancata intensità, non è stato un problema fisico. Abbiamo giocato a Milano contro l’Inter e la squadra mi è piaciuta molto ma abbiamo preso zero punti. Abbiamo giocato in casa contro l’Empoli, è mancata intensità e non abbiamo fatto la nostra miglior partita ma abbiamo preso un punto".
Buone notizie da Badelj e Malinovskyi
Infine, Vieira fa una rapida rassegna delle condizioni fisiche di alcuni elementi: "Malinovskyi si sente bene. Badelj ha giocato (contro il Ligorna lunedì, ndr) senza problemi. I ragazzi sono pronti per iniziare la partita, spetta a me fare le scelte. Ekuban? È pronto a giocare dall'inizio. Ahanor sta iniziando a lavorare in campo ed è una buona notizia. Vasquez? Dà sempre il 120%, non molla mai e aiuta i compagni. È un esempio quando è in campo, è un leader anche senza fascia".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook