"Considerata l'immutabilità delle norme di regolamento d'uso dello stadio e delle modalità d'acquisto del biglietto (oltre che il prezzo folle del settore ospiti) diserteremo la trasferta di Torino". Così il Tifo Organizzato del Genoa ha annunciato che non sarà presente sabato alle 18 allo Stadium di Torino per supportare il Grifone nella sfida alla Juventus, che sarà trasmessa anche in America dall'emittente CBS.
La Gradinata Nord non va a Torino
Decisive le direttive imposte ai tifosi ospiti da parte del club bianconero, che ha rigide regole sull'ingresso di striscioni e bandiere e fa pagare piuttosto cari i biglietti per il settore ospiti (45 euro). Oltre al fatto, oggettivo, che proprio non va giù ai tifosi rossoblu di doversi iscrivere al sito ufficiale della Juve prima di acquistare i titoli di accesso, come anche ad altre tifoserie italiane che non si recano mai a Torino proprio per questo motivo. A sostenere i ragazzi di Patrick Vieira è dunque lecito attendersi solo alcuni tifosi genoani residenti in Piemonte, mentre i tifosi liguri hanno già annunciato che seguiranno il club nella prossima trasferta, quella di Verona, per cui si sta organizzando un viaggio in treno.
A luglio triangolare di lusso con Real Oviedo e Villarreal
Nel frattempo, un altro avversario si prepara ad ospitare il Grifo. Dopo le parole di Blazquez al MEI, con il dirigente che annunciava un'amichevole estiva di prestigio, nella serata di ieri il Real Oviedo (storico avversario del Genoa nella Coppa Uefa 1991/1992) ha annunciato per il prossimo 31 luglio un triangolare con il Grifone e il Villarreal, per festeggiare il proprio centenario. Il significato della scelta delle due squadre da ospitare, spiega il club asturiano, è da ricercare in due momenti importanti della propria storia: con il Genoa il Real disputò l'unica sua partita in campo europeo, mentre al Villarreal è legato da uno dei suoi simboli, Santi Cazorla, che al Sottomarino Giallo si è affermato come giocatore di livello internazionale dopo aver esordito proprio con il club di Oviedo.
L'evento, accompagnato da musica e spettacoli pirotecnici, inizierà alle ore 19 e i tagliandi sono in vendita da questa mattina, ma al momento acquistabili solo ed esclusivamente per gli abbonati del Real. Nella seconda fase della vendita, a partire dal 21 aprile, saranno acquistabili biglietti a 100 euro per gli adulti e a 70 per gli under 14 (a proposito di prezzi elevati).
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook