Alessio Cragno stringe i denti ed è pronto a scendere in campo dall'inizio nella sfida di sabato (ore 15) a Marassi tra Sampdoria e Frosinone. Il portiere blucerchiato - che si porta dietro dopo il pareggio di due settimane fa a Reggio Emilia un fastidio all'anca - oggi ha effettuato parte del lavoro in gruppo a Bogliasco, continuando nel lavoro individuale solo parzialmente nella giornata di oggi per precauzione. Le sensazioni sono positive ma bisognerà attendere la rifinitura di domani per capire se l'estremo difensore toscano sarà effettivamente disponibile nella gara coi ciociari, match salvezza molto delicato per la squadra di Semplici. In alternativa è comunque pronto Ghidotti che - dopo l'infortunio del match di oltre due mesi fa a Mantova - è rientrato in gruppo in settimana. A Bogliasco lavoro parzialmente in gruppo anche per Niang che - comunque squalificato col Frosinone dopo la discussa espulsione con la Reggiana - ha approfittato della sosta per migliorare e gestire la propria condizione fisica.
Trasferta alla Spezia ok per i tesserati
Intanto l'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive ha disposto la vendita dei biglietti per la partita Spezia-Sampdoria di domenica 6 aprile al "Picco" della Spezia - per i residenti in provincia di Genova - ai soli possessori della tessera del tifoso. I rapporti tra le tifoserie di Sampdoria e Spezia, almeno in questi ultimi anni, non sono buoni: all'andata la trasferta al Ferraris venne di fatto vietata ai sostenitori aquilotti. Ora l'apertura almeno ai tesserati blucerchiati che potranno essere presenti alla Spezia.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook