La Sampdoria - dopo la vittoria di ieri col Cittadella - tornerà ad allenarsi martedì a Bogliasco, in vista del match di lunedì 21 aprile (Pasquetta) a Castellamare con la Juve Stabia. Clima più sereno per i blucerchiati dopo la rivoluzione "manciniana" che ha portato in panchina Evani e Lombardo, ma classifica che resta delicata. Il Doria ha necessità di uscire dalla zona pericolo in queste ultime 5 giornate di campionato. Oggi si è rivisto in campo Fabio Borini che ha giocato l'intero primo tempo nel derby Primavera che la Sampdoria ha perso 2-1 alla Sciorba contro il Genoa. L'ex attaccante di Milan, Roma e Liverpool - che era stato escluso per scelta del ds Accardi sul mercato di gennaio e che ha continuato in questi mesi ad allenarsi a parte a Bogliasco - è tornato a lavorare in gruppo negli ultimi giorni ma al momento è sempre fuori lista: il club blucerchiato valuta comunque un suo reinserimento da qui ai prossimi giorni al posto di uno dei lungo degenti (Ioannou o Bellemo) in questo momento non disponibili.
Tutino, voglia matta
In settimana si valuterà con attenzione anche il percorso di recupero di Gennaro Tutino. L'ex attaccante del Cosenza - fuori da metà gennaio per la frattura della tibia - potrebbe essere disponibile, naturalmente per la panchina, per la gara di venerdì 25 aprile con la Carrarese in Toscana. Anche Tutino ha esultato, insieme al resto della squadra, per la vittoria col Cittadella: può essere un giocatore chiave in questo finale di stagione.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook