Vai all'articolo sul sito completo

Sport

Blucerchiati a Castellamare di Stabia (ore 15) a caccia di punti salvezza: è la seconda uscita di Evani e Lombardo in panchina, possibile presenza dell'ex numero dieci in tribuna
1 minuto e 54 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

Per la Sampdoria oggi a Castellamare contro la Juve Stabia (ore 15) è una partita che ha il sapore della prova del fuoco in zona salvezza. Dopo la vittoria di otto giorni fa col Cittadella a Marassi, i blucerchiati - alla seconda uscita con Evani e Lombardo in panchina dopo la rivoluzione "manciniana" successiva agli allontanamenti di Semplici e Accardi - hanno bisogno di trovare continuità di risultati per uscire dalla zona pericolo. C'è attesa oggi per la possibile presenza in tribuna al "Menti" dello stesso Roberto Mancini: il grande ex della Samp d'oro, nonché ex ct azzurro, pur non avendo alcun ruolo ufficiale nel club di fatto è il regista del rinnovo tecnico arrivato in extremis dopo una stagione fin qui davvero deludente. 

Si rivede Borini

Il reinserimento di Fabio Borini in lista al posto del lungo degente Tutino è la grande novità della partita di oggi per la Sampdoria. L'ex attaccante di Milan, Roma e Liverpool - che non scende in campo in una gara ufficiale dallo scorso 29 dicembre (8 minuti disputati nel finale del match perso dalla Sampdoria col Pisa a Marassi) - partirà dalla panchina. In avanti il titolare dovrebbe essere Niang (e non Coda) supportato da Depaoli e Sibilli. Rientro di Bereszynski in difesa dopo la squalifica. 

La probabile formazione

SAMPDORIA (4-3-3)
94 Cragno; 24 Beresyznksi, 26 Altare, 2 Curto, 21 Beruatto; 4 Vieira, 8 Ricci, 80 Benedetti; 23 Depaoli, 19 Niang, 33 Sibilli. A disp. 22 Ghidotti, 77 Chiorra, 5 Riccio, 18 Venuti, 25 Ferrari, 15 Akisanmiro, 17 Meulensteen, 20 Oudin, 28 Yepes, 9 Coda, 16 Borini, 84 Sekulov, 90 Abiuso. All. Evani.
Indisponibili: Perisan, Romagnoli, Ioannou, Veroli, Bellemo, Tutino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Akisanmiro, Benedetti, Tutino, Yepes.

Arbitra Zufferli e non Fourneau

E' cambiata la designazione arbitrale per Juve Stabia-Sampdoria. Il direttore di gara non sarà più Founeau di Roma 1 bensì Zufferli di Udine. Invariata il resto della squadra arbitrale. Fontani di Siena e Cavallina di Parma saranno i guardalinee, il quarto uomo sarà Leone di Barletta, al var ci sarà nasca di Bari coadiuvato dall'avar Longo di Paola. 

I tifosi blucerchiati

Sugli spalti del "Menti" di Castellamare di Stabia saranno presenti 300 tifosi blucerchiati, numero ristretto vista la dotazione limitata di biglietti messi a disposizione. Lo stadio di Castellamare di Stabia può contenere circa 7500 spettatori. 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook    

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 19 Aprile 2025

Sampdoria, riecco Borini: andrà in panchina con la Juve Stabia. Fuori Tutino

L'ex attaccante del Cosenza dovrà essere nuovamente operato: reintegrato il match winner nel derby col Genoa in Coppa Italia. Allenamento a porte aperte a Bogliasco con oltre 700 tifosi
Sabato 19 Aprile 2025

Evani: "La Sampdoria ora è più leggera ma la strada è lunga"

I blucerchiati lunedì impegnati con la Juve Stabia: "Coda e Niang insieme? Pensiamo all'equilibrio di squadra. Borini può darci una grossa mano, vediamo cosa succede"