Dopo la mancata disputa del match con la Juve Stabia - rinviato al 13 maggio dopo la morte del Papa - la Sampdoria ha già messo nel mirino la prossima gara in programma venerdì 25 aprile a Carrara con la Carrarese. Sarà un altro scontro diretto per la salvezza nel campionato di Serie B dopo la gara vinta dieci giorni fa contro il Cittadella a Marassi. Qualche giorno in più di allenamento per Fabio Borini che - reintegrato in rosa dopo il nuovo stop di Tutino - andrà in panchina allo stadio dei Marmi e potrà tornare a dare il suo contributo almeno in corso d'opera.
Borini non gioca una gara ufficiale dallo scorso 29 dicembre e da gennaio, sino a un paio di settimane fa, ha continuato ad allenarsi da separato in casa a Bogliasco dopo la decisione del club (la gestione precedente con l'ex ds Accardi in plancia di comando) di tagliarlo dai disponibili. La condizione di Borini di sicuro non è al top, il giocatore ha bisogno di mettere nelle gambe un po' di minutaggio.
Oggi allenamento mattutino a Bogliasco per la squadra di Evani e Lombardo: out Veroli almeno per ora (oggi l'intervento per la frattura della mandibola, per Carrara o forse nelle prossime gare potrebbe comunque essere disponibile con una maschera protettiva), per il resto tutti disponibili compreso Bereszinsky che rientra dalla squalifica. In questi giorni la Samp dovrà cercare di ritrovare la giusta concentrazione per la lotta salvezza, dopo che il rinvio del match di Castellammare ha un po' spezzato la preparazione e il programma di lavoro della squadra.
Per la gara in Campania erano stati venduti 300 biglietti ai tifosi blucerchiati che ora potrebbero decidere di tornare il 13 maggio o chiedere il rimborso del tagliando.