TORINO - Nulla da fare per lo Spezia che esce sconfitto 2-1 da Torino. I Granata si impongono grazie alla doppietta di Lukic: un gol per tempo che non lascia scampo alle Aquile costrette a rimandare ancora la festa per la salvezza. Inutile il rigore in pieno recupero di Manaj. La nota positiva è la sconfitta contemporanea del Venezia e il fatto che Genoa e Cagliari domani si sfidano. Ma quello sceso in campo è uno spezia spento, mai capace di creare grattacapi alla difesa dei padroni di casa.
Dopo 4 minuti i ragazzi di Motta vanno già sotto. Erlic commette fallo su Sanabria in area di rigore con Lukic che trasforma. La reazione non c'è, anzi il Toro sfiora in più occasioni il raddoppio. Bis che arriva nella ripresa ancora con Lukic abile a buttare in rete una palla vagante. Al 95' il rigore trasformato da Manaj non cambia l'esito del match.
Primo tempo - Motta è costretto a rinunciare a Nzola, Reca e Maggiore. Verde e Bastoni partono dalla panchina. In avanti Agudelo dietro a Manaj e Gyasi con un centrocampo d'emergenza composto da Hristov, Kiwior e Kovalenko. In difesa davanti a Provedel spazio ad Amian, Erlic, Nikolaou e Salva Ferrer. Nel Torino assente Belotti in avanti dietro a Sanabria ci sono Pjaca e Seck. Pronti via e i padroni di casa passano in vantaggio. Al 3' Erlic atterra Sanabria, per Ghersini è rigore e ammonizione per il difensore. Lukic dagli undici metri è una sentenza, palla a sinistra e Provedel a destra. La reazione dello Spezia non c'è. E' anzi il Torino ad andare più volte vicino al bis in entrambi i casi con Seck, ma prima non arriva sul pallone e poi si vede la conclusione respinta da un provvidenziale Provedel. Nikolaou si fa ammonire. Poi è la volta di Pjaca a mancare il bersaglio grosso, decisiva la deviazione di Erlic.
Secondo tempo - Aquila a caccia del pari. Entra Antiste per Erlic mentre nei padroni di casa ecco Bongiorno per Rodriguez. Ma in realtà la reazione non c'è. Lo Spezia non crea mai occasioni da rete ed è anzi il Toro ad andare vicino al raddoppio. Secondo gol che arriva al 69' ancora con Lukic che stoppa una palla vagante in area e la piazza all'angolino dove Provedel non può arrivare. . In pieno recupero annullato il 3-0 a Vojvoda. Poi il rigore per fallo di Djidji su Manaj con lo stesso attaccante che trasforma. Non c'è più tempo. Il match finisce qui.