PORTOFINO - E' Twin Soul B a vincere la prima regata a Portofino. Dopo il calcolo dei tempi compensati l'equipaggio di Luciano Gandini vince la sfida del sabato delle regate di Primavera. Una grande sfida nel mare di Portofino che ha visto Morgana del maestro Torben Grael sfrecciare più veloce di tutti tra le onde del campo di regata. Poi il calcolo legato alla distinzione delle categoria ha dato la vittoria a Twin Soul B. Seconda piazza per Oscar 3 di Aldo Parisotto ad appena 8" dai vincitori di giornata. Terza Itacentodue di Aldriano Calvini staccata di 1'46" dai primi. Quarta piazza per Manticore, quinta Jecalu, sesta Morgana.
Dopo il venerdì di vento non sufficiente questa volta il campo di regata di Portofino ha regalato spettacolo con vento oltre i 15 nodi e mare mosso: condizioni meteo ideali per regatare. Primocanale in diretta per regalare a tutti emozioni e fascino delle regate. Condizioni meteo perfette: mare mosso e vento da Sud-Sud-Est intorno ai 15 nodi con cielo coperto. Ha accusato invece un problema Indomabile pensiero che si è ritirata per un malfunzionamento al timone. Di fatto non c'erano più le condizioni per continuare in sicurezza e l'equipaggio ha deciso di rientrare a terra per risolvere il problema in vista delle due successive regate. Ritiro anche per Saida mentre Remax One ha dovuto abbandonare quasi subito la contesa per un problema.
Le Regate di Primavera sono organizzate dallo Yacht Club Italiano insieme al Comune di Portofino, l’International Maxi Association e Rolex in qualità di Official Timepiece.
Nel primo giorno barche ferme ma sono stati i tanti turisti i veri protagonisti. Hanno potuto godersi la piazzetta di Portofino e ammirare il mare e la natura che il promontorio dove sorge il borgo marinaro più famoso del mondo offre. Sono arrivati da tutto il mondo per godersi la bellezza della Liguria.
Regate di Primavera 2022 - Immagini e interviste dal borgo marinaro più bello del mondo
Primocanale in diretta a partire dalle 10,45 per tutte le regate. Lunedì pomeriggio è prevista la premiazione dell'equipaggio vincitore. Le regate sono visibili in tv su canale 10 del digitale terrestre, in streaming sul sito primocanale.it, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Primocanale oltre che su quella dello Yacht Club Italiano.
Le telecamere di Primocanale Production insieme agli inviati sul posto per non farvi perdere nemmeno un secondo delle emozioni della sfida tra le barche a vela più belle del mondo. Spettacolari anche le immagini col drone che permettono a tutti di ammirare le regine del mare. Interviste, approfondimenti e curiosità sul mondo della vela fanno da cornice al grande evento sportivo.
Clicca qui per guardare la diretta del primo giorno di regate
Clicca qui guardare la diretta del secondo giorno di regate
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci