
Lucia Annibali, avvocata e difensora civica della Regione Toscana, sarà a Genova per presentare il suo secondo libro "Il futuro mi aspetta", scritto a due mani con Daniela Palumbo. Sottotitolo: "Ho scelto di rinascere". L'appuntamento è fissato per domani, sabato 29 marzo, alle 17 nella sede del Bi.Bi Service in via XX Settembre.
La forza di rinascere
La vita di Lucia prende una deviazione senza ritorno la sera del 16 aprile 2013, quando un uomo incappucciato le lanciò dell'acido solforico sul viso, mentre l'avvocata rincasava nel suo appartamento di Pesaro. Il mandante di quel gesto deplorevole è il suo ex fidanzato, anche lui avvocato, Luca Varani. Una storia di rinascita, nonostante il grande dolore fisico e psicologico, che è stata cadenzata da quasi 30 interventi chirurgici. Dopo i primi soccorsi l'avvocata di Urbino è stata trasportata al Centro Grandi Ustionati di Parma dove è stata presa in carico dallo staff che "le ha salvato la vita".
Il dialogo al femminile
Lucia Annibali dialogherà con le senatrici di Italia Viva Raffaella Paita (coordinatrice nazionale di Iv) e Annamaria Furlan, la consigliera comunale Arianna Viscogliosi (presidente Iv Genova) e la candidata a sindaco di Genova per il centrosinistra Silvia Salis. Al centro del dibattito il ruolo che anche la politica deve avere per contrastare i fenomeni di violenza, fisica, emotiva, psicologica.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore