Ennesima stangata sul Savona Calcio, stavolta con il Comune di Savona che, tramite comunicato stampa, rende noto che (viste le inadempienze della società) gestirà direttamente lo Stadio Bacigalupo.
Questo il testo integrale, diramato dall'assessore allo sport del Comune di Savona Luca Martino:
"L’Amministrazione comunale ha preso atto di alcune rilevanti inadempienze da parte del Savona Calcio rispetto ai termini della Convenzione di gestione dello Stadio comunale Valerio Bacigalupo e ha quindi dovuto avviare le procedure necessarie alla disdetta immediata di tale convenzione .
Per un periodo necessariamente transitorio e auspicabilmente il più breve possibile il Comune gestirà direttamente l’impianto comunale.
La futura gestione di quello che è uno dei principali impianti sportivi cittadini sarà concessa solo a sodalizi sportivi di assoluta fiducia dell’Amministrazione e di sicura affidabilità per la città.
Dobbiamo altresì registrare l’irresponsabilità della condotta dell’attuale gestione societaria, che perpetuando per motivazioni incomprensibili l’attuale fase di confusione, non fa che arrecare ulteriore danno ad ogni possibile azione seria e credibile per assicurare un futuro sportivo al Savona Calcio.
A questo obiettivo l’Amministrazione continuerà a lavorare con determinazione. "
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria