Bronzo sfiorato dalla squadra femminile del Budo Semmon Gakko alle finali dei Campionati Italiani a squadre cadetti a Follonica. Rammarico per la mancata conquista della medaglia ma comunque soddisfazione per la prestazione positiva della squadra che vedeva schierate: Anastasia Pastorino e Giorgia Monticini a 52 kg, Valentina Pericu a 57 kg, il prestito recchelino Simona Boccotti a 63 kg, il prestito dell'Ilva Bianca Polinelli a 70 kg e Valentina Gaggero a +70 kg, accompagnate dai tecnici Andrea Revelli, (Patrizia De Luigi e Roberto Tassistro). 8 le squadre partecipanti. Il Budo Semmon Gakko perde il primo incontro con l'akiyama di Torino per tre vittorie a 2. A vincere sono state Boccotti e Gaggero, che finalmente si impone senza troppa difficoltà sulla sua storica rivale Mancino. Niente da fare per Monticini e Pericu, ancora troppo inesperte rispetto alle avversarie, e nemmeno per Polinelli, che affronta l'incontro con lo spirito sbagliato.
Le ragazze si rifanno al primo ripescaggio, battendo senza difficoltà la squadra del Judo Club Clusone per 4 vittorie a 1 e portandosi così in finale per il terzo posto. A perdere è stata Pericu, dopo un incontro comunque ben gestito che la vedeva in vantaggio per wa-zari fino a venti secondi dalla fine. Ippon invece per le altre quattro ragazze.
La finale persa per 3 vittorie a 2 contro la DLF Alessandria lascia tanto amaro in bocca. Troppa differenza di livello tra Pastorino e Monticini con le rispettive avversarie fa sì che vengano sconfitte dopo pochi secondi. Belle vittorie invece per Boccotti e Gaggero. Un vero peccato la sconfitta di Polinelli per strangolamento con un'avversaria certamente alla sua portata.
Quinto posto quindi per il Budo Semmon Gakko, un risultato davvero importante
Sport
Bronzo sfiorato per il Budo Semmon Gakko nelle finali Cadetti
1 minuto e 22 secondi di lettura
Sponsorizzata
Venerdì 18 Aprile 2025
Centinaia in coda dalle 6 del mattino per il rinnovato store Apple a Genova
Ultime notizie
- Porti, zona logistica semplificata di Genova sarà estesa a Savona, Vado e in Piemonte
-
Cep Pra', viaggio nel nuovo Poliambulatorio della Asl3
- Genoa, ecco le date dei nuovi anticipi e posticipi dei rossoblù contro Como e Milan
-
Cep Pra', l'assessore Costa s'impegna: "Diventerà un posto bello in cui vivere"
-
Il genovese Roberto Costa: "Stretta di mano con re Carlo emozione unica"
-
Il medico risponde - Tumore al seno, diagnosi precoce e trattamento
IL COMMENTO
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri