Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura

Nel campionato interregionale di serie B maschile sconfitta casalinga ma a testa alta con la prima in classifica, la formazione piemontese dell’H. Casale,  per una bella ABC Bordighera.
L’ incontro ha entusiasmato il numeroso pubblico che sabato sera ha nuovamente  riempito il palazzetto Biancheri, segno della passione e della simpatia che questa giovanissima squadra riscuote verso gli appassionati di questa disciplina.

Partita sempre vibrante seppur  a due facce, dove i ragazzi di Maria Grazia Germano si sono trovati di fronte una squadra forte e molto attenta è riuscita a lasciare poco spazio alle giocate fantasiose dei bordigotti per quasi tutto il primo tempo portandosi anche a + 7 reti di vantaggio ed ipotecando così la vittoria finale.
La prima fase si è infatti chiusa sul risultato di 14 a 9 per i piemontesi.
La ripresa ha visto una sorprendete rimonta dei biancorossi che, trascinati da un eccellente Cigna Rodolfo e dai brillanti Cabri Andrea, Bonavia Riccardo, Lupi Andrea, Massimo Martinoli e Yuri Carubia   solo per citarne alcuni vista l’ottima prova di tutti i ragazzi, sono riusciti  più volte a portarsi vicinissimi al Casale fallendo sempre il gol del pareggio ed il possibile sorpasso per poi uscire sconfitti nel finale con il risultato di 23 a 26.
Il Casale ha comunque dimostrato per maturità di meritarsi pienamente la  posizione di leader del campionato.