Sport

1 minuto e 8 secondi di lettura

Obiettivo: interrompere la pesantissima striscia di 5 sconfitte consecutive, senza se e senza ma.
Una missione da non fallire quella che dei biancocelesti, che domani sera alle 21 ospiteranno al PalaMariotti la Zimetal Alessandria, nell’incontro diretto da Mirko Moreno Di Franco di Siziano (PV) ed Ivan Cordone di Vigevano (PV), valevole per il quinto turno di ritorno.
La speranza della società e dei supporters della Igm Follo e’ che la sfida contro i piemontesi – attualmente noni in classifica, contro la decima posizione del club degli Amadori – rappresenti come nel girone d’andata,  in cui Bambini e compagni s’imposero per 85 a 77, l’uscita dal tunnel.
“Questa e’ una partita fondamentale per noi – conferma coach Eugenio Bonanni - , direi la più importante del campionato: giochiamo contro una squadra che ha due punti più di noi, e potremmo occuparne la posizione grazie agli scontri diretti. Ma soprattutto, non possiamo prenderci il lusso di perdere ancora. Il top sarebbe vincere 8 incontro su 11, ma sarà davvero difficile”.
All’allenatore sono arrivati riscontri positivi dall’amichevole contro il Versilia di giovedì, ma ci sono brutte notizie dall’infermeria: il play Emanuele Fontana, nel primo tempo della gara, ha rimediato una distorsione al piede che lo costringerà a saltare questo importante appuntamento.