Sport

1 minuto e 45 secondi di lettura

Dopo il pareggio casalingo contro la corazzata Torino, per la VIII giornata di andata del Campionato Nazionale Serie A/2, lo Sporting Club Quinto (IV posto in classifica con 12 punti) viaggia alla volta di Padova (IX posto in classifica con 6 punti) alla ricerca di quel successo casalingo che manca ormai da moltissimo tempo (30 aprile 2011 a Brescia).
Le calottine biancorosse anche con Torino hanno dimostrato le grandi potenzialità di questa squadra ma anche l’incapacità ad esprimersi a buoni livelli per tutta la durata della partita (con Torino il primo quarto si è chiuso 0-3 per gli ospiti).
Marco Paganuzzi: “a oggi questo è il nostro limite con porzioni di partita giocate ad altissimo livello (specie in difesa dove stiamo ritrovando la compattezza della scorsa stagione) alternate con distrazioni e disattenzioni imperdonabili soprattutto con l’uomo. A Padova vogliamo i tre punti consapevoli che la squadra di Cataruzzi è una compagine veloce ed aggressiva e che grazie ad un’età media molto bassa fa dell’entusiasmo il suo valore aggiunto: ci vorrà, quindi, un grande Quinto per portare a casa punti importantissimi in una vasca dove lo Sporting Club Quinto non ha mai vinto.
In settimana abbiamo lavorato molto sia sotto il profilo fisico che quello tattico e mi aspetto da parte dei ragazzi che scarichino in acqua quella voglia e quella determinazione che mettono ogni giorno durante la settimana quando vengono in piscina: questa squadra ha grandi margini di miglioramento e farli emergere dipende solo da noi”.
Tra i veneti le punte di diamante sono il bomber croato Bezic, il portiere comasco Caprani (per lui moltissime stagioni in A1 in giro per l’Italia), l’inossidabile italo-rumeno Moldvai e il centrovasca Mattia Filippetto che detta i tempi della squadra allenata da Cataruzzi.
Per le calottine biancorosse probabile l’assenza di Melella sostituito da Alessandro Galbusera (per lui un gradito ritorno in biancorosso dopo molti anni).
Prima palla al centro, agli ordini dei sig.ri Barbieri ed Ercoli, alle ore 16:30 presso la Piscina del Centro Sportivo Plebiscito a Padova.