Salute e Medicina

1 minuto e 6 secondi di lettura
Il lunedì di Primocanale dedicato alla salute cambia a partire dal 13 febbraio.

Alle 18 e alle 21 "Dica 33 Medicina" per parlare di cuore. In particolare dello scompenso cardiaco e dello stile di vita per conservare un cuore sano. Sarà ospite a disposizione dei telespettatori il dottor Stefano Domenicucci direttore della Cardiologia della Asl 3 genovese.

Si può partecipare alla trasmissione scrivendo già da ora le domande a , telefonando in diretta al numero verde 800 640771 oppure scrivendo un sms al 335 8765437.

Alle 21.30 una nuova trsmissione "Codice Rosso" - La sanità dalla parte dei cittadini. Al centro della prima puntata le liste d'attesa sempre più lunghe e la sperimentazione di una pillola per curare la sclerosi multipla. Ospiti in studio: Stefano Quaini presidente della commissione regionale sulla sanità, Lella Trotta segretario confederale Uil, il prof. Gianluigi Mancardi direttore del dipartimento di neuroscienze dell'università di Genova e Antonella Moretti direttore operativo dell'Associazione italiana sclerosi multipla, l'avvocato Andrea Simoncini di Cittadinanza Attiva - Tribunale del Malato e il dottor Cristiano Alicino rappresentante degli specializzandi presso il consiglio della facoltà di medicina e chirurgia dell'università di Genova.

Si può partecipare alla trasmissione scrivendo a , oppure telefonando in diretta al numero verde 800 640771 oppure scrivendo un sms al 335 8765437 o chiamando via Skype primocanaleliguria