Coach Pansolin l'aveva ben chiaro fin da prima della palla a due: stante la situazione, con l'assenza di Canepa (prima in tutte le classifiche interne della NBA-Zena) , non è proprio da queste partite che ci si possono aspettare punti buoni per la classifica. E quanto sia pesata l'assenza di Giovanna Canepa lo si è visto fin dalle prime battute con Jessica Carbonell a "fare la voce grossa".
Dopo un avvio un po' lento (7-4 al 5' ) è proprio la lunga di Lavagna a fare la differenza; al 15' il vantaggio per la Polysport raggiunge la doppia cifra, 22-11, e Carbonell ha già messo a segno la bellezza di 14 punti nonostante 3 errori su 5 dalla lunetta. Due triple di Annigoni chiudono il secondo quarto con il vantaggio delle padrone di casa che sale fino a +21.
Dopo l'intervallo lungo la partita sembra trasformarsi in un confronto tra Flandi e la squadra avversaria: suoi gli 11 punti consecutivi che riportano lo svantaggio ad un più accettabile -14 (38-24 al 29' ). Un distacco sul quale, in buona sostanza, va a spegnersi la partita in un quarto periodo caratterizzato più dal nervosismo per qualche incomprensibile fischio arbitrale, che non per le prodezze in campo delle giocatrici.
Lavagna si conferma, così, meritatamente capolista del Girone A mentre per l'NBA-Zena il primo obiettivo è capire l'entità dell'infortunio di Giovanna Canepa e soprattutto se potrà tornare in campo prima che si concluda il campionato. Lunedì se ne saprà di più.
IL COMMENTO
Skymetro, funivia, tunnel…Ma se vince il Pd cosa fa?
La Genova che si spegne e quella che si accende