Cronaca

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"Al termine dell’ultimo dei regolari contatti che la Compagnia ha con la nave attraverso dispositivi satellitari, Costa Crociere informa che la situazione a bordo è regolare, il tempo è buono e non ci sono novità rilevanti da segnalare". Così in una nota di Costa Crociere diffusa in tarda mattinata sul recupero di Costa Allegra.  

"L’orario dell’arrivo della nave a Mahè il 1 Marzo - si legge sempre -  è soggetto a variazioni in funzione della velocità e delle condizioni meteo marine. Al momento l’arrivo è previsto alle ore 9 di mattina (ora locale).
La Compagnia tiene costantemente informate le autorità coinvolte nell’operazione, al termine di ogni contatto con la nave".

Sull'approvvigionamento si puntualizza. 

"A bordo sono regolarmente disponibili bevande e cibi freddi come ad esempio frutta, salumi, formaggi. Viene costantemente fornita anche acqua minerale per le necessità d’igiene personale. Il pane fresco viene rifornito tramite un servizio di elicottero quotidiano attivato dalla Compagnia.

La Compagnia è in contatto con i familiari/parenti di tutti gli ospiti a bordo per tenerli informati e rassicurarli; sono stati attivati i contatti anche con i familiari di alcuni passeggeri di cui non risultava attivo il numero di emergenza in possesso della Compagnia.

Nelle prossime ore la nave verrà raggiunta da alcuni membri del Costa Care team che si attiveranno per raccogliere e organizzare le singole esigenze di rimpatrio per tutti gli Ospiti. I membri del Care Team presenti sull’isola si stanno invece occupando di organizzare il servizio di accoglienza a terra degli Ospiti e stanno approntando i trasferimenti aerei per i rientri secondo le diverse esigenze e preferenze.

Sono già stati opzionati oltre 600 posti aerei per organizzare i rientri e oltre 400 camere d’albergo per eventuali necessità di soggiorno".