Cronaca

50 secondi di lettura
Sarebbe "una situazione inaccettabile" quella di Telegenova, storica emittente della città.

E' questa la presa di posizione dell'Associazione giornalisti della Liguria e del sindacato Cgil dei lavoratori della comunicazione. In una nota congiunta, infatti, hanno denunciato il quadro di 17 dipendenti, di cui 5 giornalisti e 12 tra amministrativi e tecnici: non ricevono lo stipendio da mesi, lavorano in condizioni impossibili, e denunciano inoltre questo episodio: il 6 marzo scorso l'azienda "ha comunicato la chiusura temporanea della sede causa cambiamento del gestore che fornisce l'energia elettrica".

Nella sede di via XX settembre, perciò, non c'é energia elettrica e conseguentemente non si può lavorare. La programmazione giornalistica è stata sospesa, i programmi di intrattenimento sono assemblati in altre sedi.

"E' una situazione inaccettabile" hanno detto il segretario dei giornalisti liguri, Marcello Zinola, e quello di Slc/Cgil Genova Gianni Pastorino, che hanno rivolto un appello alle istituzioni e alla politica perché evitino di andare a Telegenova e di partecipare alle trasmissioni.