Sport

1 minuto e 56 secondi di lettura

Grande pubblico al "Ferraris" per la partitissima Genoa-Juve. Grifone a viso aperto col classico 4-4-2 per fronteggiare i bianconeri dello squalificato Conte.

Ecco le formazioni in campo. 

Genoa (4-4-2): Frey; Rossi, Carvalho, Kaladze, Moretti; Jankovic, Kucka, Biondini, Sculli; Gilardino, Palacio. All. Marino.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Vidal, De Ceglie; Giaccherini, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic. All. Alessio.

Genoa subito pericolosissimo: Gilardino per Palacio, Buffon fa un miracolo sul pallonetto dell'argentino. La Juve però replica al 2': Pepe dentro per il taglio di Giaccherini che sfiora il palo. Ancora Juve con Pepe al 6', para Frey. La Juve preme: Vucinic per Marchisio al 14', Frey è strepitoso. Genoa che risponde con Jankovic al 22': tiro alto di poco. Ancora Genoa: Biondini sul fondo per Gilardino, colpo di testa alto di poco. Ancora Juve poi al 38': Matri da buona posizione stoppato da Rossi. Errore di Rizzoli al 40': Vidal stoppa di mano Palacio da ultimo uomo, ma l'arbitro assegna fallo al Genoa per una precedente trattenuta di De Ceglie; poteva essere rosso per il cileno. Sulla punizione successiva Jankovic strozza troppo il tiro. Un bel primo tempo termina 0-0.

Nella ripresa subito dentro Mesto per Sculli. Ritmi alti anche nel secondo tempo. Fiammata Juve al 7': su corner Vucinic di testa colpisce la traversa. Ancora mucchio in area rossoblù al 9': Mesto sbroglia. La Juve aumenta il pressing. Ancora i bianconeri al 12' col colpo di testa di Vucinic fuori di poco. Al 14' poi Pepe si divora un gol davanti a Frey. Marino si copre al 15': fuori Jankovic per Constant. Il Genoa reagisce: botta di Kaladze al 18', Buffon c'è. Al 23' gran tiro di Marchisio, Frey para. Juve in costante pressing nella ripresa. Al 25' Pepe va in gol, ma è fuorigioco; poco dopo l'esterno esce per Elia. Break Genoa al 29': bomba di Kucka su punizione, Buffon respinge. Poi Del Piero entra per Matri. Al 31' Palacio calcia dentro l'area e viene spinto da un avversario: episodio da rivedere. Al 33' Gilardino salta Buffon e da posizione angolata non riesce a centrare la porta. Cambi al 42': Borriello per Giaccherini e Belluschi per Biondini. Ancora episodio da moviola al 46': fallo solare di Pirlo su Rossi, rigore che appare netto ma Rizzoli fa proseguire. Finisce 0-0.