Sport

1 minuto e 18 secondi di lettura

Si svolgerà Mercoledì 14 marzo dalle ore 10:30 la premiazione delle scuole vincitrici dei bandi di concorso “Idee per la Sicurezza Stradale

rivolti agli Istituti primari, secondari di I e II grado della Liguria per l’anno scolastico 2011-2012. 

 

L’iniziativa si colloca nell’ambito del “Tour della Sicurezza Stradale 2011-2012”, promosso – già dallo scorso 25 maggio - da Regione Liguria, Direzione Regionale Inail Liguria, Comune di Genova e Automobile Club di Genova per sensibilizzare i giovani e la cittadinanza ai temi della sicurezza stradale e dei rischi connessi alla strada e che proseguirà nel 2012 con una serie di eventi sul territorio.

 

L’adesione ai concorsi è stata davvero massiccia: oltre 400 gli elaborati che la Commissione ha dovuto visionare, tra disegni, slogan e manifesti sulla sicurezza stradale, realizzati dagli studenti.

 

Saranno presenti alla premiazione 200 bambini e studenti provenienti da tutta la regione, i vincitori verranno premiati presso il Museoteatro della Commenda di Prè di Genova, i cui spazi sono gentilmente concessi in uso gratuito dal Mu.MA (Istituzione Musei del Mare e della Navigazione).

 

Programma della cerimonia

Ore 10,30 Saluti Istituzionali:

Prof.ssa Marta Vincenzi (Sindaco di Genova), Dott.ssa Raffaella Paita (Assessore Infrastrutture Regione Liguria), Dott. Francesco Scidone (Assessore Città Sicura Comune di Genova), Dott.ssa Alessandra Lanza (Direttore regionale Inail Liguria), Dott. Giovanni Battista Canevello (Presidente Automobile Club di Genova), Dott.ssa Susanna Marotta (Direttore Automobile Club di Genova), Dott.ssa Milena De Filippi (ufficio scolastico Regionale), Prof.ssa Maria Paola Profumo (Mu.Ma),