Sport

1 minuto e 52 secondi di lettura
Per la II giornata di ritorno del campionato nazionale serie A/2 lo Sporting Club Quinto affronta alla "Gianni Vassallo" di Bogliasco la capolista Pallanuoto Brescia. Il team lombardo, allenato dal recchelino Gu Baldineti, è stata la rivelazione di questa prima parte del campionato avendo raccolto 26 punti in 11 partite e avendo sia la miglior difesa che il miglior attacco di questa prima parte di stagione. Sicuramente la mano del tecnico Baldineti ha avuto il suo peso su una squadra che con pochi innesti è passata da una salvezza all’ultimo respiro nella scorsa stagione al vertice di questo campionato. La Pallanuoto Brescia può contare su una rosa completa dove spiccano le individualità dei fratelli Giovanni ed Emanuele Foresti, del centroboa Roberto Maitini e dell’attaccante Fabio Pederzoli.

Dal canto loro le calottine biancorosse sono reduci dalla vittoria di Bologna che è arrivata dopo due sconfitte consecutive che avevano incrinato le certezze di una squadra che ha ancora una volta dimostrato di avere grandissime potenzialità ma di non aver ancora raggiunto quella continuità di prestazione indispensabile per disputare un campionato di primissimo livello: in questo senso la sfida contro la capolista Brescia sarà un test importante per capire le ambizioni della squadra biancorossa.

Marco Paganuzzi: “ero certo che a Bologna avremmo reagito con una grande prestazione. Ora pretendo dai ragazzi continuità e voglia di non accontentarsi: Brescia è una squadra fortissima ma noi abbiamo le armi per metterla in difficoltà. Sarà importante non essere passivi al loro pressing al limite del regolamento e giocare a nostra volta con velocità, intensità e concentrazione difensiva senza farci condizionare da niente che non sia la nostra prestazione ed il risultato che vogliamo raggiungere. Sarà una bella partita e spero che ci siano tanti appassionati a tifare per i nostri ragazzi che sono una squadra che non molla mai e merita di essere sostenuta ed incitata”.

Nessun problema di formazione per Brondi e compagni che, a meno di sorprese dell’ultima ora, dovrebbero presentarsi alla sfida con la capolista a ranghi completi.
Prima palla al centro, agli ordini dei sig.ri Corelli e Sardellitto, alle ore 18 presso la Piscina Gianni Vassallo di Bogliasco