Una partita decisamente negativa quella disputata ieri dalla Pro Recco sul campo del CUS Verona. I ragazzi di coach Ceppolino, scesi in campo senza la grinta e la determinazione necessarie ad affrontare un avversario ostico e alla ricerca di punti, sono stati duramente puniti da una sconfitta per 25-9 su cui c’è ben poco da recriminare. I biancocelesti, mai in partita, hanno sbagliato praticamente tutto il possibile: inconcludenti in attacco, distratti nel manovrare il gioco ed eccessivamente fallosi in difesa.
I veronesi non hanno faticato a tenere sempre in mano le redini di una partita insperatamente assai meno difficile del previsto, anche grazie alla precisione al piede del loro calciatore che ha avuto buon gioco ad approfittare del gran numero di falli concessi dagli svagati avversari. Una vera doccia fredda per coach Claudio e per i suoi ragazzi ma sicuramente anche una valida lezione se si saprà imparare da una sconfitta tanto brutta: a partire dalla visione del video della partita e poi per tutto l’arco della settimana, si lavorerà su tutto quello che si è sbagliato oggi, sia dal punto di vista tecnico e tattico che per quanto riguarda atteggiamento e concentrazione.
La sconfitta non cambia la posizione in classifica dei biancocelesti che, con una partita ancora da recuperare (il 7 aprile a Livorno contro l’Accademia), rimangono sesti dietro a San Donà, Fiamme oro, Lyons, Firenze e Udine.
E proprio l’Udine sarà al Carlo Androne tra sette giorni: gli Squali tornano in campo a Recco e ci si augura di rivedere quella squadra determinata, concentrata e ricca di qualità che non è certo quella vista oggi a Verona.
Sport
Pro Recco, brutto ko a Verona
1 minuto e 24 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità