Sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
Nella terza giornata del Campionato di Serie A2 di pallamano – girone A – Ventimiglia battuto per 23 a 26 dal Ferrarin Milano. L’incontro è stato molto combattuto e giocato con grande agonismo e correttezza da parte di entrambe le squadre.

Ha avuto la meglio la squdra ospite, dimostrando una migliore organizzazione di gioco e nervi più saldi nei momenti decisivi del match.
La squadra di Da Silva e Malatino è apparsa innervosita dai troppi errori commessi sotto porta, l’aspetto psicologico e la gestione degli incontri deve essere migliorata.

“ La squadra è apparsa poco lucida e febbrile; non siamo quasi mai riusciti ad esprimere il nostro gioco; troppi errori in fase conclusiva, hanno determinato uno stato d’animo di poca tranquillità che ha condizionato tutta la prestazione della squadra. I ragazzi ed anche lo staff tecnico, devono imparare a gestire meglio le loro emozioni e a non perdere mai la coerenza; tutti devono mettere in primo piano l’aspetto relativo la solidarietà e lo spirito di squadra, componenti essenziali per tirarsi fuori da situazioni difficili” commenta Da Silva che continua dicendo “complimenti al Ferrarin che si è dimostrata squadra compatta e determinata. Adesso siamo sempre in testa al mini girone di salvezza, i prossimi tre incontri, che saranno disputati dopo Pasqua, diranno se la squadra ha la maturità per essere protagonista nel futuro in questo impegnativo campionato”