Cronaca

55 secondi di lettura
“Nessuno deve rimanere senza reddito e senza possibilità di essere ricollocato” così Serena Sorrentino Segretaria Nazionale Cgil si è espressa questa mattina alla riunione del Comitato Direttivo Cgil Liguria convocato sulla vertenza riguardante il mercato del lavoro.

Sorrentino ha ripercorso la trattativa con il Governo sottolineando i punti sui quali l’azione della Cgil è stata decisiva: riduzione delle forme di precariato e il mantenimento, seppur non sufficiente, delle coperture degli ammortizzatori sociali.

“Il Governo scegliendo la strada del disegno di legge rimanda al Parlamento l’approvazione della riforma e quindi un tempo nel quale, attraverso la mobilitazione e le nostre proposte, possiamo creare un clima nel Paese peraltro già favorevole di sostegno alle nostre richieste, a partire dal mantenimento del diritto al reintegro anche per i licenziamenti economici. La Cgil – continua Sorrentino – oltre alla mobilitazione mette in campo proposte di merito e si moltiplicheranno le iniziative sul territorio per rendere visibile un consenso ampio alla difesa dei diritti del lavoro e alla richiesta di un serio piano di crescita per l’occupazione”