E' stato arrestato dagli agenti della frontiera di Ventimiglia, un passeur di 27 anni, Souyha Saidi, nordafricano naturalizzato francese, sorpreso alla guida di una Renault Megane, mentre tentava di entrare in Francia con cinque magrebini al seguito, quattro seduti in auto e uno nascosto nel bagagliaio.
Saidi era sotto controllo da qualche giorno, poichè si recava sempre più frequentemente alla stazione ferroviaria di Ventimiglia, dove si riuniscono parecchi nordafricani, soprattutto tunisini, in attesa di entrare in Francia.
L'uomo, alla vista della polizia, ha cominciato a fuggire contromano sulla bretella che conduce all'A10, dove è stato bloccato. Il giovane è stato arrestato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Cronaca
Alla frontiera con clandestino nel bagagliaio: arrestato passeur
31 secondi di lettura
Ultime notizie
- Incidente sul lavoro a Casarza Ligure, gravissimo operaio
- Ufficiale: la Sampdoria esonera Semplici e liquida Accardi
- Porto, il nodo del Comitato di gestione
- "Note di speranza", rinviato al 28 aprile il concerto di Uto Ughi per la Ghirotti
- Crisi Samp, presidio ultrà e scritte minacciose a Bogliasco
- Incendio in un ex hotel di Varazze vicino alla stazione, treni fermi per un'ora
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso