Ultimamente, è sempre il girone D del campionato di calcio Amatori a sette a riservare le maggiori emozioni. Il vertice cambia di continuo, con Lokomotiv Zapata e Olimpia Fc che si divertono a rincorrersi. Una settimana avanza l’una e rallenta l’altra; la settimana dopo si scambiano i ruoli. Ora, dopo il diciannovesimo turno, si trovano affiancate al comando. Gli “zapatisti” hanno pareggiato per 5-5 il difficile confronto con lo Psyco Fc, al termine di un match spettacolare. L’Olimpia ne ha approfittato per agganciarli a quota 30, grazie al facile successo contro il Cavour per 5-0. Lo Psyco resta terzo ad una lunghezza, ma con una partita in meno rispetto alle capolista. L’Olympic Maghreb è sempre quarto, dopo aver liquidato la Ciremaica Fc per 5-2. Alle sue spalle, a tre punti, troviamo Los Gorditos, che si sono imposti per 4-2 su un combattivo Golden Boys. Il Queen Gnagna ha travolto per 6-2 la Sampdoria Rude Boys 1987 e l’Aut Aut 357 ha piegato per 5-3 il Caruggi Fc.
Girone A – Aumenta il vantaggio dell’Ediltecno Design AB Edilizia, che ha spadroneggiato (9-1) con il San Ciro Eremita. L’IPA Liguria è ancora seconda, ma ha quattro punti di distacco e una gara in più, dopo aver ceduto di misura (2-3) alla Carrozzeria Santa Chiara. I “carrozzieri”, d’altro canto, hanno rafforzato la terza posizione con questa bella vittoria. Ma sono incalzati dal Real Ex, che ha battuto con un perentorio 3-0 il Percivale’s Team. Momento critico per il Francesco Marmi, che ha incassato un altro ko, ad opera di un’eccellente Gymnotecnica (3-6). Il Campetto Rosso ha faticato più del previsto per superare un irriducibile All Scars Pivelli Pedestri (4-3), mentre il Real Marassi ha disposto a suo piacimento dell’United Besta Fc (5-1).
Girone B – Due vittorie a tavolino hanno caratterizzato l’ultima giornata. Il Circolo Uguaglianza, leader del gruppo, e il Dopolavoro Ferroviario hanno conquistato i due punti rispettivamente ai danni di Arci Rizzolio e Snoopy AG Multiservice. L’Ichnusa, secondo, ha sconfitto agevolmente (7-3) la Zaura. Molto più sofferta l’affermazione della Tabaccheria della Cella, che ha prevalso per 9-7 sulla Carrozzeria KF Pizzeria 23 Febbraio, in una partita ricchissima di emozioni e di gol. Quest’ultima squadra è stata raggiunta in quarta posizione (l’ultima che qualifica alle finali per il titolo) dall’R.D. Auto, che ha “calato il settebello” (7-1) con il Real Pontex. Il Certosa City, infine, si è arreso di fronte al Dream Team Sestri Ponente (2-4).
Girone C – Nello scontro diretto per la quarta piazza, preziosa vittoria degli Amici FIALS Galliera, che si sono imposti per 3-2 sullo Zener 1992. I gialloneri sono stati così scavalcati dagli ospedalieri e agganciati dall’Autofficina Riccelli, che ha avuto la meglio per 5-3 sul Pelandruin, in una gara intensa ed interessante. L’Holland, molto regolare, ha proseguito la sua marcia, dando la paga (4-0) al Valponte 1986, mentre la Longobarda ha alzato bandiera bianca (1-2) con il Roccacannuccia, dopo aver versato sino all’ultima stilla di sudore. In vetta, Don Cola Cafè e Pedemontana, sono sempre a braccetto, grazie ai successi rispettivamente contro l’Arci Isoverde (3-1) e il Geo Revolution (4-0).
Sport
Uisp, emozioni nell'Amatori a 7
2 minuti e 48 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più