Girone A – Aumenta il vantaggio dell’Ediltecno Design AB Edilizia, che ha spadroneggiato (9-1) con il San Ciro Eremita. L’IPA Liguria è ancora seconda, ma ha quattro punti di distacco e una gara in più, dopo aver ceduto di misura (2-3) alla Carrozzeria Santa Chiara. I “carrozzieri”, d’altro canto, hanno rafforzato la terza posizione con questa bella vittoria. Ma sono incalzati dal Real Ex, che ha battuto con un perentorio 3-0 il Percivale’s Team. Momento critico per il Francesco Marmi, che ha incassato un altro ko, ad opera di un’eccellente Gymnotecnica (3-6). Il Campetto Rosso ha faticato più del previsto per superare un irriducibile All Scars Pivelli Pedestri (4-3), mentre il Real Marassi ha disposto a suo piacimento dell’United Besta Fc (5-1).
Girone B – Due vittorie a tavolino hanno caratterizzato l’ultima giornata. Il Circolo Uguaglianza, leader del gruppo, e il Dopolavoro Ferroviario hanno conquistato i due punti rispettivamente ai danni di Arci Rizzolio e Snoopy AG Multiservice. L’Ichnusa, secondo, ha sconfitto agevolmente (7-3) la Zaura. Molto più sofferta l’affermazione della Tabaccheria della Cella, che ha prevalso per 9-7 sulla Carrozzeria KF Pizzeria 23 Febbraio, in una partita ricchissima di emozioni e di gol. Quest’ultima squadra è stata raggiunta in quarta posizione (l’ultima che qualifica alle finali per il titolo) dall’R.D. Auto, che ha “calato il settebello” (7-1) con il Real Pontex. Il Certosa City, infine, si è arreso di fronte al Dream Team Sestri Ponente (2-4).
Girone C – Nello scontro diretto per la quarta piazza, preziosa vittoria degli Amici FIALS Galliera, che si sono imposti per 3-2 sullo Zener 1992. I gialloneri sono stati così scavalcati dagli ospedalieri e agganciati dall’Autofficina Riccelli, che ha avuto la meglio per 5-3 sul Pelandruin, in una gara intensa ed interessante. L’Holland, molto regolare, ha proseguito la sua marcia, dando la paga (4-0) al Valponte 1986, mentre la Longobarda ha alzato bandiera bianca (1-2) con il Roccacannuccia, dopo aver versato sino all’ultima stilla di sudore. In vetta, Don Cola Cafè e Pedemontana, sono sempre a braccetto, grazie ai successi rispettivamente contro l’Arci Isoverde (3-1) e il Geo Revolution (4-0).
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia