Sport

1 minuto e 10 secondi di lettura
Partita alla grande la prima edizione del Trofeo intitolato alla memoria della Signora Nucci Novi riservato alle imbarcazioni a vela della classe 2.4 mR , imbarcazione che consente ad atleti diversamente abili e normodotati di gareggiare assolutamente alla pari.

La manifestazione nata da un’idea di Enrico Carrea del Comitato Paralimpico e subito accolta con grande entusiasmo dalla Lega Navale di Santa Margherita Ligure.

E’ stato possibile organizzare la regata grazie al contributo oltre che dei soci della Sezione LNI anche delle locali società sportive.

Ben 16 atleti provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia nella splendida cornice del Golfo del Tigullio .

Non facile il compito della giuria presieduta da Giorgio Simeone che è riuscita a portare termine il totale delle 5 prove previste con diverse condizioni meteo. Al temine delle 5 prove vince meritatamente il trofeo Carlo Annoni della LNi di Milano con 3 primi, secondo Mario Gambarini della LNI Mandello del Lario.

La prova ha concluso il corso di specializzazione riservato agli Istruttori Federali per approfondire le tematiche della disabilità motoria e conoscere le potenzialità del 2.4 m.R.

Terzo classificato e primo dei partecipanti al corso Maurizio Manzoli del Circolo Nautico Rapallo al suo esordio in questa classe.

Il Trofeo è stato donato il Dott. Giovanni Novi che lo ha personalmente consegnato al vincitore.

Il successo è stato tale che per la prossima edizione è prevista la partecipazione di atleti di altre nazioni.