Cronaca

56 secondi di lettura
Approvato e sottoscritto all' unanimità questa mattina in consiglio regionale un ordine del giorno del capogruppo del Pdl Matteo Rosso, contro la tassazione di emolumenti provenienti da borse di studio ed assegni di formazione di specializzandi e ricercatori.
 
"Con il documento abbiamo impegnato la Giunta regionale ad attivarsi fin da oggi presso il Governo affinché i due commi approvati al Senato vengano abrogati alla Camera (la cui discussione è prevista in questa settimana) - ha detto Rosso - questo al fine di non sottoporre gli specializzandi e i dottorandi a questa imposizione fiscale fortemente penalizzante.

Occorre ricordare che una parte importante di questo trattamento economico è destinata ad adempiere ad oneri di carattere professionale e universitario e formativo".
 
"Questa mattina sono andato con loro a protestare in piazza De Ferrari - ha aggiunto il consigliere -, il sostegno in questo caso è doveroso, non solo perché è impensabile che il Governo faccia cassa in questo modo ma anche perché non possiamo non ricordare che tante strutture sanitarie riescono ad andare avanti grazie al lavoro prestato da questi giovani".