Francesco Belsito, l'ex tesoriere della Lega Nord, indagato dalle procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria per truffa ai danni dello Stato e riciclaggio ha presentato una denuncia ai carabinieri di Genova. Il motivo è legato alle manifestazioni di protesta compiute nei giorni scorsi sotto la sua abitazione nel capoluogo ligure da alcuni leghisti.
Belsito, accompagnato dall' avvocato Paolo Scovazzi, ha presentato una denuncia per atti persecutori e minacce. Secondo l'ex tesoriere, alcune persone lo avrebbero molestato urlando insulti sotto casa sua, citofonando continuamente e appostandosi davanti al portone. La denuncia servirebbe a tutelare la tranquillità della famiglia.
Intanto le forze dell'ordine sono alla ricerca di lingotti d'oro e diamanti per un valore di circa 600 mila euro che, stando alle indagini, sarebbero stati acquistati con i soldi della Lega Nord e poi spartiti tra il vicepresidente del Senato, Rosi Mauro, l'allora tesoriere Francesco Belsito e il senatore Piergiorgio Stiffoni, che era uno dei componenti del comitato amministrativo del Carroccio.
Preziosi spariti poi chissà dove e al momento introvabili per gli investigatori che indagano sulle distrazioni dalle casse del partito di parte dei fondi che sarebbero stati utilizzati per le spese personali di Umberto Bossi, dei suoi familiari e della stessa senatrice e fondatrice del Sindacato Padano. Un fascicolo d'inchiesta, quello in mano al procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo e ai pm Roberto Pellicano e Paolo Filippini, nel quale sono confluiti oggi anche i bilanci del Carroccio degli ultimi 4 anni, oltre a documenti relativi alle spese del partito.
Cronaca
Belsito denuncia i contestatori, ma è caccia al tesoretto
1 minuto e 15 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più