Resta preoccupante, in vista degli spareggi, la prestazione che vede ancora una volta il team di coach Lamberti tenere nella prima parte dell’incontro per poi andare allo sbaraglio nella seconda.
Il peso delle assenze di Bambini e Mariani, della quasi impossibilità di utilizzare Fontana e di poter contare su un Russo a mezzo servizio (entrambi per problemi fisici, rispettivamente alla spalla e al tallone) si fa sentire, ma questo non può essere una giustificazione per una tenuta che, a detta dello stesso allenatore, “ha visto i padroni di casa lottare su ogni pallone come se fossero loro la squadra in lotta contro la retrocessione e il nostro gruppo adagiarsi senza provare a fare risultaro”.
L’epilogo di questo penultimo turno della regular season è l’ennesimo stop, ad opera di una formazione già condannata alla C Regionale, per 85 a 78. Il Follo illude i tifosi, terminando la prima frazione con un secco 21-6 e mantiene il vantaggio fino alla pausa lunga (40-35), ma nel terzo quarto gli avversari continuano la rimonta e realizzano un eloquente parziale di 28-11.
Ultimo capitolo di questa regular season travagliata, la sfida di sabato prossimo al PalaMariotti contro la Cogein Savigliano.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia