Turismo

1 minuto e 2 secondi di lettura
Le due perturbazioni gemelle che stanno per arrivare sull'Italia 'guasteranno' il tempo in tutto il centro-nord per i prossimi giorni. Si attende quindi un Primo Maggio 'bagnato' o per lo meno nuvoloso per buona parte dell'Italia, mentre al meridione splenderà il sole. Le previsioni sono di Antonio Sanò del sito 'ilmeteo.it', di Daniele Cat Berro della Società Meteorologica Italiana e di Francesco Nucera di '3bmeteo.com'.

Il Primo Maggio sarà bagnato, specie nel pomeriggio al centro nord per l'arrivo di una seconda perturbazione che porterà tanta pioggia. La prima perturbazione è già in azione e sta determinando piogge e rovesci anche intensi su Piemonte, Ovest Lombardia e Liguria con accumuli localmente anche di 50mm. La seconda perturbazione, più intensa, è attesa proprio per il Primo Maggio. Secondo 3bmeteo.com piogge e rovesci impegneranno in particolare Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria centro-occidentale e Lombardia.

Per il resto della settimana le previsioni sono invece buone con sole, temperature in aumento e qualche temporale solo sulle Alpi e le Prealpi. Una nuova perturbazione temporalesca è attesa al nord nel prossimo weekend, mentre tutto il centrosud, la Romagna, Sardegna e Sicilia avranno tanto sole e temperature in aumento fino a 30 gradi sulla Sicilia.