
Ufficiale: la Sampdoria si affida ad Alberico Evani come nuovo allenatore dopo l'esonero di Semplici e l'allontanamento dell'ormai ex direttore sportivo Pietro Accardi. Il vice sarà un altro ex blucerchiato come Attilio Lombardo, nello staff anche Angelo Gregucci, storico collaboratore di Roberto Mancini in tante esperienze anche all'estero. Ritorna anche Paolo Bertelli come preparatore atletico. Accanto alla prima squadra ci sarà anche Gianni Invernizzi, ex scudettato del '91 e club manager nella società attuale. Ci sarà anche il ritorno di Andrea Mancini come direttore sportivo.
Tutte novità che si inseriscono nel nuovo corso Samp, dove il grande ex Roberto Mancini - inizialmente contattato dal presidente Matteo Manfredi per allenare la squadra in questo finale di stagione al cardiopalma (la squadra rischia la retrocessione in Serie C) - avrà il ruolo di consulente di fiducia dello stesso Manfredi, in sostanza il ruolo di direttore tecnico che avrà voce sulla gestione attuale della squadra e anche sulle scelte future del club. Ma oggi la priorità è salvare la squadra dalla retrocessione. Domani primo allenamento di Evani e Lombardo a Bogliasco.
Il comunicato della Sampdoria
"L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato ad Alberico Evani il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. Lo staff di Evani sarà composto, tra le altre, dalle seguenti figure: Attilio Lombardo (allenatore in seconda), Angelo Gregucci (collaboratore tecnico) e Paolo Bertelli (preparatore atletico). Il primo allenamento al “Mugnaini” di Bogliasco è previsto nel pomeriggio di domani, martedì 8 aprile".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso