
In un comunicato si precisa che "Il Forum ligure del Tpl, di cui fanno parte tutte le associazioni di pendolari della regione Liguria e del Basso Piemonte, CLCU e ADIRCONS, che riuniscono la totalità delle associazioni di consumatori, Legambiente Liguria e WWF sezione Liguria, ribadisce di non avere alcun atteggiamento di contrapposizione e non di essere sfuggito ad alcun confronto con la Regione, riaffermando come, a due mesi dall’invito rivolto al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, nessuna apertura al dialogo sia giunta dalla Regione stessa".
Tra i punti che vengono sottolineati il Forum sottolinea che "non è vero che il 2012 non sia già caratterizzato da tagli: sono centinaia di migliaia i chilometri tagliati dei bus extraurbani, sono centinaia le corse cancellate da ATP e dalle altre Aziende liguri di trasporto locale". E ancora che "ulteriori tagli alle corse di bus urbani sono stati annunciati da Amt Genova".
Quindi. "Il ripristino del RV 2199 Milano-Genova, del FB 35261 Genova-Roma sono stati più volte annunciati dalla Regione ma fino ad oggi mai effettivamente concretizzati"
Il Forum Ligure del Tpl invita il Presidente e la Giunta della Regione Liguria ad aprire un reale confronto su queste problematiche già l’8 maggio, in occasione della mobilitazione unitaria per il salvataggio e il rilancio del trasporto pubblico in Liguria.
IL COMMENTO
Ponte Morandi, se la politica non ti considera solo una persona
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile