Cronaca

1 minuto e 9 secondi di lettura
A guardare i risultati in termini d’ascolto televisivo, bisogna aspettarsi un fine settimana rovente per il ballottaggio Doria-Musso. I dati Auditel di Primocanale per martedi sera - registrati durante il faccia a faccia tra i due candidati a sindaco di Genova - lasciano pochi dubbi: l’interesse per la politica cittadina è in costante ripresa.

Il testa a testa decisivo tra Enrico Musso e Marco Doria si è concluso con un successo di numeri, per i protagonisti e per Primocanale. Un record di ascolti fotografato - tra le 21 e le 23 - da uno share del 5,49% e un ascolto medio di 50.267 telespettatori.

Una discussione con toni moderati e premiata dagli ascolti. Il picco massimo si è avuto tra le 22:00 e le 22:15 con uno share dell’8,46% e oltre 81mila spettatori con la tv accesa su Primocanale per ascoltare i progetti per il futuro di Genova. Una serata iniziata con uno share prossimo al 3% e conclusa con una percentuale più che raddoppiata pari al 7,04% e oltre 54mila persone che hanno seguito fino alla fine.

Il faccia a faccia, condotto da Mario Paternostro e dal direttore del Secolo XIX Umberto La Rocca, è andato in onda contemporaneamente anche sul sito Ilsecoloxix.it e su Radio 19.

Insomma, il concetto di “servizio pubblico” trova conferma - ancora una volta - nel gradimento a Primocanale indicato dai dati Auditel.