Sport

1 minuto e 34 secondi di lettura
 L'Iplom Volleyscrivia corona la stagione perfetta battendo per 3-0 l'Auxilium, centrando così la sua ventiseiesima vittoria consecutiva in altrettanti incontri. Troppo forti per tutte, le busallesi, in questa stagione: 78 punti (punteggio pieno), 78 set vinti e solo 3 persi, 14 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, l'AGV.

Davanti a quasi 300 persone accorse al "Palazzetto" in un clima di festa, l'ultimo incontro andato in scena sabato sera non ha avuto praticamente storia. Pronti via e l'Iplom grazie al turno straordinario al servizio della Guido si porta sul 7-0 (alla fine i suoi ace saranno 9), il parziale non entra mai in discussione e Mister Cerniglia concede a tutti la possibilità di scendere in campo.

Secondo set strepitoso. Senza paura di esagerare nelle definizioni. La Fontana diventa devastante sia in fase d'attaco che a muro, ed il resto della squadra mette tanta attenzione: in copertura, con grandi difese, anche nel non aver fretta di chiudere in attacco e aspettare piuttosto l’occasione successiva. E soprattutto una super battuta, che ha sconquassato le avversarie con turni letali. Quasi facile il 25-6.

Il terzo e ultimo set della trionfale cavalcata sportiva del Volleyscrivia, è quasi una fotocopia del primo, che si conclude 25-16 con capitan Guido che mette a segno l'ultimo punto della "stagione perfetta".

SERATA DI GALA - Successo che era stato ampiamente festeggiato venerdì sera, alla Sala Maestrale del Porto Antico, durante la grande festa per il Galà delle Stelle nello Sport con le incoronazioni degli atleti scelti dal pubblico nell'ambito del referendum popolare, patrocinato da Amses e Coni Liguria, condotto nell'arco degli ultimi quattro mesi. Con le tre campionesse mondiali Juniores che hanno premiato il Volleyscrivia come società numero uno, con il "Trofeo Acqua Alta Valle": Caterina Bosetti, Giulia Pisani e Letizia Camera hanno festeggiato il presidente Marco Fanti e tutte le ragazze della prima squadra