
È stata inaugurata questa mattina a Imperia la ciclovia 'Riviera dei Fiori', nove chilometri di percorso pedonale e ciclabile realizzato sull'ex sedime ferroviario che attraversa la città dalla Galeazza fino alla Torre di Prarola.
Le parole del sindaco Scajola
"Una vera e propria festa per la nostra città, una festa carica di significato e, permettetemi di dirlo, anche di grande emozione personale - dichiara il sindaco di Imperia Claudio Scajola -. Oggi apriamo ufficialmente la pista ciclabile di Imperia, completata nel suo intero tracciato. Un percorso di nove chilometri da Levante a Ponente. Un'infrastruttura che ricuce la nostra città come nessun'altra opera aveva fino ad ora fatto. Collega i nostri rioni, ma anche le nostre diverse anime, le nostre diverse storie. Restituisce valore a spazi che erano dismessi, li trasforma in percorsi di vita e in percorsi di incontro. Una pista ciclabile che non si ferma ai confini di Imperia, ma che si collega da un lato alla rete già esistente che conduce fino a Ospedaletti passando per la nostra Sanremo e dall'altra si proietta verso il Golfo Dianese". L'assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone conferma che il tratto di Diano Marina sarà completato entro il mese di gennaio del 2026.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza