Politica

57 secondi di lettura
"E' un momento non semplice, ci stiamo lavorando". Esordisce così il sindaco di Genova Marco Doria dopo la riunione di giunta durante la quale si è affrontato il tema dei conti, del bilancio e dell'eventuale aumento dell'aliquota IMU.

"Ci stiamo ragionando - ha poi aggiunto il primo cittadino - ci sono tante cose da fare".E alle domande sul presunto deficit di 100 milioni di euro, Doria risponde così: "Cifre a caso. Sono cose troppo delicate per affrontate con superficialità". Proprio di una sofferenza di circa 100 milioni parla però poco dopo l'assessore al Bilancio Franco Miceli, correggendo in parte quanto detto dal primo cittadino. 
 
La manovra sull’IMU è inevitabile. E a settembre potrebbero esserci ulteriori modifiche”, ha aggiunto Miceli, che poi ha parlato di un "bilancio di guerra". "La manovra non sarà soltanto sull’IMU e sarà discussa la prossima settimana. Ci saranno anche tagli alla spesa, revisione del costo della macchina comunale. Tutto questo va fatto perché vogliamo tutelare i servizi”.