Sport

1 minuto e 7 secondi di lettura
La Sampdoria pareggia a Modena contro il Sassuolo 1-1 e si qualifica per la finale contro il Varese.

Iachini conferma la squadra che ha vinto la partita d'andata, con l'unica eccezione di Juan Antonio al posto di Foggia. Oltre 4000 i tifosi blucerchiati sugli spalti dello stadio "Braglia" di Modena; tante le iniziative di solidarietà a favore dei terremotati dell'Emilia con generi di prima necessità portati alle realtà che operano sul territorio per aiutare le persone in difficoltà.

Alla prima offensiva la Samp passa: Tommasi fischia un rigore per atterramento di Eder da parte di Boakye. Batte Pozzi che segna l'1-0. La Samp tiene bene per 20-25 minuti poi cede troppo l'iniziativa al Sassuolo che ci prova con Boakye e Missiroli da lontano. Poi, dopo un gol annullato a Longhi, Da Costa compie un miracolo ancora su Longhi e poi Sansone calcia fuori da pochi metri.

Nella ripresa la musica non cambia: i blucerchiati non riescono ad uscire dalla propria area, Da Costa fa un miracolo su Manganelli, poi il Sassuolo pareggia con Valeri. A 5 minuti dalla fine, Valeri liscia, Rispoli si immola su conclusione di Sansone poi in qualche modo, la Samp riesce a reggere fino alla fine(nel recupero espulso Piccioni).

Ora il Varese: andata mercoledì al Ferraris, ritorno sabato a Varese, sempre alle 20.45.