Sport

1 minuto e 4 secondi di lettura
"Raccogliamo tutte le forze mentali e fisiche per compiere l'impresa": è un Beppe Iachini combattivo quello che parla alla vigilia della finale di andata tra Sampdoria e Varese.

Il mister blucerchiato chiede concentrazione e aggiunge: "Domani ce la giocheremo alla grande, sapendo che avremo dalla nostra parte i tifosi, che ci daranno una grossa mano per cercare la vittoria. Dobbiamo entrare con quello spirito che ci ha permesso di arrivare fino a qua, testa, cuore e organizzazione".

Iachini ritorna poi sulla doppia sfida con il Sassuolo: "All'andata abbiamo dominato e avremmo meritato altri gol concedendo pochissimo, mentre a Modena i ragazzi dopo l'uno a zero marcato su rigore da Pozzi, hanno pensato solo a mantenere il pareggio e qui abbiamo sbagliato".

Sulla formazione la sensazione è che Romero e Obiang saranno della partita, poi Iachini aggiunge: "Non sentiamoci i favoriti". Il tecnico stempera anche le polemiche sugli arbitri: "Sono sicuro che faranno bene"

Infine, una riflessione sul dopo playoff, sull'esito di fine campionato: 
"Siamo arrivati che qui a Bogliasco c'era la Digos, ora c'è entusiasmo, oltre alle parole bella della proprietà nei miei confronti. Adesso c'è questa doppia sfida, poi ho tanto entusiasmo anche per il futuro".