Cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
Riguardo al derby Genoa-Sampdoria dell'8 maggio 2011 la procura di Cremona è a conoscenza di fatti "che avranno un effetto devastante".

L'affermazione è contenuta in una domanda che il procuratore, Roberto di Martino, rivolge a Omar Milanetto nell'interrogatorio davanti al gip dopo l'arresto del calciatore.

"Derby Sampdoria-Genoa - sono le parole del procuratore trascritte nel verbale di cui l'ANSA è in possesso - che avranno un effetto devastante, in cui è coinvolto Milanetto. Quindi vi invito a riflettere bene. In questa sede ve lo dico così, in maniera informale".

"Avrà un effetto - prosegue -, sarà la cosa peggiore di quella che è capitata in questa inchiesta". Il pm ha poi precisato che non è una contestazione formale a Milanetto in quanto l'interrogatorio davanti al gip non è la sede per poterla fare.

Intanto oggi a Cremona il procuratore Roberto Di Martino interrogherà Masimo Leopizzi, il capo ultrà genoano indagato con l'accusa di associazione a delinquere e frode sportiva.

La sua iscrizione nel registro degli indagati della Procura di Cremona dipende dalla sua partecipazione al 'summit' del 15 maggio del 2011, in un ristorante di Genova, a cui partecipò anche il calciatore Giuseppe Sculli.