Cronaca

52 secondi di lettura
Laura Cremolini, 38 anni, consigliere in quota Partito Democratico al suo secondo quinquennio, è stata eletta con 26 voti su 32, nuovo presidente del consiglio comunale della Spezia.

Una nomina avvenuta nel pomeriggio di ieri in occasione della prima seduta del nuovo consiglio comunale dopo le amministrative del mese di maggio. Si era profilato il rischio di un ballottaggio tra la stessa Cremolini, Enrico Conti, espressione della lista Federici, e Paolo Mafredini, assessore uscente in quota Sel-Psi.
 
Alla fine è stata trovata una convergenza tra i banchi della maggioranza sul nome della Cremolini. E sarà un vertice, quello del consiglio comunale, di grande rappresentanza per le cosiddette quote rosa, perché c’è stata anche la conferma alla carica di vicepresidente vicario del consiglio per Maria Grazia Frjia del Pdl, mentre l’altro viceresidente sarà Paolo Manfredini.
 
E mentre era in corso la seduta, fuori da palazzo civico è andato in scena un presidio di associazioni e comitati che rivendicano decisioni e scelte condivise sui temi dell’ambiente e della sanità.