Sport

1 minuto e 49 secondi di lettura
"Gilardino è un giocatore fondamentale per il Genoa e sarà considerato come merita, aspetto la sua voglia di riscatto e conto anche sull'entusiasmo di Immobile e Destro che si faranno trovare pronti". A parlare è il tecnico rossoblù Gigi De Canio, che fa il punto sulle strategie del club e lancia un super tridente d'attacco.

A una radio napoletana poi l'allenatore del Genoa parlando di mercato aggiunge: "Siamo condizionati dal numero elevato di calciatori di proprietà, dato che negli anni gli investimenti sono stati tanti e molti anche di qualità. Il progetto è quello di portare i giocatori che in prospettiva possano fare il meglio per la squadra". Poi una battuta su Insigne: "Se al Napoli non trova spazio datelo pure a noi".

Intanto la costruzione del nuovo Genoa targato Lo Monaco potrebbe partire dalla mediana. L'amministratore delegato rossoblù vuole piazzare un colpo importante e sonda un terreno che lui stesso conosce a memoria: l'interesse per Francesco Lodi del Catania infatti cresce di giorno in giorno, è lui l'obiettivo del Grifone per la futura cabina di regia. Per arrivare al giocatore ci vuole però un'offerta consistente, i rossoblù possono partire inserendo il cartellino di Seymour che nell'ultima parte di stagione in Sicilia ha convinto. Ci vogliono però anche soldi cash, ricavi ottenibili dalla cessione di Veloso, collocato nella casella dei partenti. Le offerte dall'estero sono diverse anche se nelle ultime ore si è inserito il Torino di Cairo fresco di promozione in serie A. Il club granata è interessato al portoghese e potrebbe offrire una cifra vicina ai 3 milioni e mezzo di euro per la comproprietà.

Lo Monaco poi guarda sempre in Argentina, mercato in cui in passato ha fatto le fortune del Catania: nel mirino Lisandro Lopez dell'Arsenàl e Galeano dell'Independiente, mentre l'idea per il dopo Palacio è sempre legata a Pablo Mouche del Boca.

E sempre in difesa l'agente di Constant conferma che rimarrà al Genoa: "Piace al Torino ma la società lo ha confermato - ha detto Fabio Parisi - la situazione è abbastanza definita e non credo che partirà".