
L'esperto di mercato sudamericano Pietro Lo Monaco ha infatti piazzato il colpo: Juan Manuel Martinez, classe '85, seconda punta del Velez è pronto a vestire la maglia del Genoa. L'attaccante ha un contratto in scadenza nel 2013 e potrebbe già arrivare a Genova nei prossimi giorni. Soprannominato il Burrito (l'asinello), Martinez nel 2010 ha vinto il titolo di miglior giocatore in Argentina insieme a Messi. Un paio di presenze in nazionale, il giocatore detiene metà del proprio cartellino e ha una clausola rescissoria di circa 6 milioni di dollari.
L'amministratore delegato del Genoa inoltre prosegue il lavoro sulle tante comproprietà: su Acerbi è in pressing il Milan per parte Genoa e l'Inter che invece ragiona col Chievo, proprietario dell'altra metà del cartellino del difensore. Kharja è destinato a rimanere a Firenze, mentre per far partire Lodi - parola dell'ad del Catania Gasparin - ci vuole un'offerta irrinunciabile.
Ma a sorprendere sono le parole del nuovo ds del Verona Sean Sogliano, nel mirino del Grifone in passato: "A febbraio avevo fatto un accordo con Preziosi per diventare il nuovo ds del Genoa. Alla fine del campionato però non ho più avuto riscontri. Per me i contratti sono importanti, ma prima c'è il rapporto tra le persone. Non so perché Preziosi abbia cambiato idea. Il presidente ha fatto altre valutazioni. Più o meno i contatti duravano da quattro mesi. Non voglio fare polemica ma mi piacerebbe incontrare Preziosi per parlarne. Penso sia giusto farlo, con tranquillità. Fermo restando che Lo Monaco è un ottimo dirigente, capace e preparato. Sannino sulla panchina del Genoa? Sì. Era una mia idea. Era quello che avrei voluto fare".
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo