Sport

1 minuto e 29 secondi di lettura
L'erede rossoblù di Rodrigo Palacio sembra avere ormai un nome e arriverà pure lui dall'Argentina.

L'esperto di mercato sudamericano Pietro Lo Monaco ha infatti piazzato il colpo: Juan Manuel Martinez, classe '85, seconda punta del Velez è pronto a vestire la maglia del Genoa. L'attaccante ha un contratto in scadenza nel 2013 e potrebbe già arrivare a Genova nei prossimi giorni. Soprannominato il Burrito (l'asinello), Martinez nel 2010 ha vinto il titolo di miglior giocatore in Argentina insieme a Messi. Un paio di presenze in nazionale, il giocatore detiene metà del proprio cartellino e ha una clausola rescissoria di circa 6 milioni di dollari.

L'amministratore delegato del Genoa inoltre prosegue il lavoro sulle tante comproprietà: su Acerbi è in pressing il Milan per parte Genoa e l'Inter che invece ragiona col Chievo, proprietario dell'altra metà del cartellino del difensore. Kharja è destinato a rimanere a Firenze, mentre per far partire Lodi - parola dell'ad del Catania Gasparin - ci vuole un'offerta irrinunciabile.
Ma a sorprendere sono le parole del nuovo ds del Verona Sean Sogliano, nel mirino del Grifone in passato: "A febbraio avevo fatto un accordo con Preziosi per diventare il nuovo ds del Genoa. Alla fine del campionato però non ho più avuto riscontri. Per me i contratti sono importanti, ma prima c'è il rapporto tra le persone. Non so perché Preziosi abbia cambiato idea. Il presidente ha fatto altre valutazioni. Più o meno i contatti duravano da quattro mesi. Non voglio fare polemica ma mi piacerebbe incontrare Preziosi per parlarne. Penso sia giusto farlo, con tranquillità. Fermo restando che Lo Monaco è un ottimo dirigente, capace e preparato. Sannino sulla panchina del Genoa? Sì. Era una mia idea. Era quello che avrei voluto fare".