Politica

56 secondi di lettura
Chi ha tirato la trappola al sindaco Doria sul terzo valico? Le ipotesi sono due: o c’è davvero una divergenza di vedute tra il primo cittadino  e la sua lista, allora la faccenda è seria. O c’è una scarsa (per non dire tragica) coordinazione tra i consiglieri e il sindaco e allora sarà bene che i “dirigenti” della lista, capogruppo in testa, si diano una regolata.

La scivolata sul terzo valico (peraltro inserito nel programma del sindaco) è un sintomo che la lieve maggioranza di palazzo Tursi non può sottovalutare. Se un incidente del genere (sempre che si tratti di un incidente) fosse capitato alla giunta Vincenzi a quest’ora il pd sarebbe riunito in conclave per cercare i colpevoli. Per fortuna la politica sta cambiando e ognuno ragiona con la sua testa.

Si tratta di comprendere se la “testa” della lista Doria ha davvero perplessità (assolutamente legittime) sul terzo valico o se invece la cinghia di trasmissione ha fatto cilecca e in questo caso è bene che qualcuno chiami un meccanico per ripararla.