Sport

1 minuto e 18 secondi di lettura
E' sempre rebus panchina in casa Sampdoria, con un nome suggestivo che è avanzato prepotentemente nelle ultime ore. Dopo il no di Pochettino infatti la pista estera continua ad affascinare la dirigenza blucerchiata che ora vuole tentare il colpo: Rafa Benitez è qualcosa di più di un sogno, l'ex tecnico del Liverpool rientra nell'identikit dell'allenatore che Riccardo ed Edoardo Garrone vorrebbero per pianificare un progetto a lungo termine. Bel gioco, esperienza internazionale e curriculum di livello assoluto: qualità che lunedì si confronteranno col progetto della Samp in un incontro tra Benitez, Garrone e Sensibile. Pronto un triennale da 1,5 milioni a stagione. La pista resta comunque molto complicata perché Benitez, un precedente in Italia con l'Inter, ha già detto no alla proposta dell'Atletico Madrid e puntava alla giuda tecnica del Chelsea.
 
Oltre alla nuova pista estera restano sempre in piedi i nomi di Gasperini, Delio Rossi e Iachini, anche se le continue voci relative al cambio in panchina e i tentennamenti della società stanno spazientendo il tecnico della promozione in serie A.

E si lavora anche sulla futura rosa: riscattato Costa dalla Reggina, incerto il futuro di Rispoli e Pellè che potrebbero allontanarsi da Genova, mentre per Rossini è sempre braccio di ferro con l'Udinese perché Guidolin vorrebbe il centrale in Friuli.

Intanto il mundodeportivo riporta una notizia affascinante: il Barcellona infatti vorrebbe giocare al Nou Camp ad agosto il tradizionale Trofeo Gamper contro la Sampdoria per rivivere la finale di Coppa Campioni giocata a Wembley, prima vittoria nella competizione per i blaugrana.