Alcune importanti novità sono alla base della nuova stagione sportiva della Serteco Volley School che sta allestendo un progetto sempre più ambizioso.
La società del presidente Gianfranco Molisani avrà un nuovo direttore generale: Paolo Noli, 31 anni, che arriva da un'esperienza decennale con la Pallavolo Genova. Un inserimento di indiscusso valore nei ranghi societari della società genovese che si sta riorganizzando per potenziare il settore femminile alla cui guida ci sarà sempre Sara Baldizzone, icona della pallavolo ligure, ex giocatrice di serie A e della Nazionale.
"Stiamo lavorando con gli altri dirigenti per costruire la nuova stagione - dichiara il presidente Gianfranco Molisani - Ci piacerebbe avere una prima squadra che fosse un punto di riferimento per tutte le ragazze del nostro settore giovanile, un gruppo attorno al quale vorremmo creare interesse e partecipazione attraverso piccoli eventi non solo legati alla partita. Un'attenzione particolare la rivolgeremo alla serie D formata da ragazze del nostro settore giovanile under 18 e under 16. Poi punteremo chiaramente sui campionati di categoria provando a valorizzare l'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni dai tecnici".
La Serteco Volley School, che nell'ultima stagione ha ereditato il movimento e il bacino d'utenza della "storica" Libertas Genova, punterà sui numerosi centri di avviamento allo sport che verranno seguiti dai tecnici più esperti.
"Crediamo che sia fondamentale far tornare i migliori allenatori sulle fasce più basse - commenta Sara Baldizzone - a cominciare dai nostri centri di mini-volley per proseguire con le squadre giovanili. Ci stiamo strutturando a livello societario e credo ci siano tutti i presupposti per avviare un progetto a lungo termine che possa dare ottimi risultati". Marco Malaspina sarà sempre il punto di riferimento del settore giovanile e seguirà come primo allenatore il gruppo under 14. La serie C verrà invece affidata ad Andrea Carozzi e Paolo Bottaro.
La Serteco allargherà il proprio movimento con alcune fattive collaborazioni con società del territorio, ma la grande novità della nuova stagione sarà l'apertura di un settore maschile alla cui guida ci sarà Fabio Porro, ex giocatore, molto conosciuto in Liguria.
"Non abbiamo ambizioni di grandi categorie - spiega Fabio Porro - ma vogliamo lavorare bene sul settore giovanile dando l'opportunità ai nostri ragazzi di crescere, fare esperienze e tornei anche fuori regione. Creeremo un sistema di lavoro per tutti i ragazzi, la nostra idea è quella di sviluppare una società che dia dei servizi alle famiglie. Inoltre ritengo che in una società come la nostra che punta sui giovani avere sia un settore femminile che uno maschile possa stimolare entrambi a fare meglio e ci aiuterà ad aumentare i nostri numeri".
La Serteco Volley School sta anche mettendo le basi per un nuovo progetto sociale ed educativo che vedrà i suoi giovani come assoluti protagonisti. Saranno numerose le iniziative che verranno proposte durante l'anno agli atleti e alle famiglie.
Sport
Importanti novità per Serteco Volley School
2 minuti e 42 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più