Sport

1 minuto e 21 secondi di lettura
L’Assessore allo Sport della Regione Liguria Gabriele Cascino, il Sindaco di Celle Ligure Renato Zunino e il Vicesindaco di Celle Ligure Luigi Chierroni presenteranno la ventiquattresima edizione del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, in programma martedì 12 luglio a Celle Ligure presso lo Stadio Comunale “Giuseppe Olmo”.

Il Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa è il “main event” di una serie di appuntamenti studiati e realizzati in funzione dell’opportunità di legare, sport, cultura, turismo e promozione del territorio: Triathlon di Primavera (9 aprile), le fasi comunali e distrettuali dei Giochi Sportivi Scolastici nel mese di aprile, Eurospring (11 aprile), Sport-Gioco-Scuola (15 maggio), Meeting Arcobaleno Scuola (23 maggio).

Nel 2012 il Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa è stato oggetto di un'attività di promozione, in ambito nazionale ed internazionale, nel corso degli appuntamenti invernali indoor e cross, oltre che in occasione dei recenti Meeting Internazionali di Ginevra, La Chaux de Fonds, Riga e Palafrugell. Tra le novità, va poi sottolineata la crescente attenzione verso gli atleti diversamente abili, in collaborazione con FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), CIP/INAIL e Special Olympics. Grazie alla collaborazione con la FIPE (Federazione Italiana Pesistica),  verrà inoltre proposto un evento promozionale di Biathlon Atletico con sollevamento da panca e prova di corsa sugli 800 metri.

Martedì 12 luglio, nel pomeriggio, il programma del Meeting sarà innanzitutto caratterizzato dalla presenza delle categorie giovanili e dalla 13a edizione del “Trofeo Insieme nello Sport - Fondazione Agostino de Mari – Carisa” (100 e 800), dedicato ad atleti disabili mentali e fisici. Dopo il Biathlon Atletico scatteranno le undici prove internazionali del Meeting dedicate agli atleti più qualificati.