Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
Sabato 23 giugno a San Nazaro in corso Italia si tiene la seconda edizione della Maretona, traversata a nuoto del lungomare. La gara è aperta a tutti, agonisti e appassionati, su un percorso di 2,5 km (San Nazaro – Lido andata a ritorno).

L’evento è promosso da Amiu e Genova Nuoto del presidente Enzo Barlocco, ed è inserito nel calendario nazionale della Federazione Italiana Nuoto.


L'iscrizione è on line o direttamente il giorno di gara. Nella quota di partecipazione è compreso l'ingresso gratuito ai bagni per il concorrente e un suo accompagnatore.

A tutti i partecipanti sarà consegnata una sacca con la cuffia della manifestazione e numerose sorprese. L'assistenza in mare sarà assicurata dallo Yacht Club Italiano, mentre Primocanale Sport sarà mediapartner dell'evento


La giornata non è solo sportiva, con giochi e animazione per bambini e famiglie e laboratori creativi dedicati al recupero e al riuso degli oggetti e dei mobili.

E contemporaneamente ci sarà anche Casson'Art , manifestazione organizzata dall'Amiu, a partire dalle 10 fino alle 17 in Corso Italia una giornata dedicata all'arte, ambiente e sport. Giovani artisti si impegneranno nell'interpretazione pittorica di cassonetti per la raccolta di rifiuti per indirizzare capacità e talento alla valorizzazione artistica della città